martedì 11 settembre 2012

'Made in Salina'
Isola di Salina
Eolie


“La poesia non è di chi la scrive, ma di chi se ne serve.” P. Neruda
cit. film 'Il postino' con Massimo Troisi
Salina, perla delle Eolie, isola in mezzo al Tirreno.  Il tempo qui scorre lentamente.
Riesce a trasmettere un senso di pace e comunica di vivere di mare, i prodotti che la terra dona, l' aria pulita e  di ammirare le antiche tradizioni che vengono insegnate ai figli e ai nipoti per non dimenticarle.
Una finestra sull’orizzonte nel quale si stagliano Stromboli e Panarea, e dove lo sguardo si perde ad ammirare l’infinito.
Il borgo è un saliscendi di scalini, bianche case con le porte blu, ceramiche e maioliche, angoli nascosti dove si trovano delle bellissime camere arredate con cura fin nei minimi particolari.
Ci si può sedere ad ammirare il paesaggio tra piante di capperi e bouganville, sotto ad alberi di limoni e fiori di ibisco ascoltando in lontananza le onde del mare.
 









Anche quest'anno nella raffinata e verde location dell'Isola di Salina è stato creato, con l'Assessorato al turismo ed alla cultura di Santamarina Salina, il marchio 'Madeinsalina', che raccoglie quest'anno nei Magazzini Basile al porto i prodotti artigianali delle donne dell'isola, i cesti di un artigiano locale e il tessile di Eugenio Vazzano, creativo siciliano. Scialli, ricami, ceramiche, coffe, coppole, abiti, parei e tessile per la tavola.
    Ciò ha permesso a chi ha questa passione nelle mani di partecipare a questo unico evento esponendo i propri manufatti per qualche giorno.
Le Curine non potevano mancare....







Un ringraziamento a Barbara Vergnano e a Marina Lucifero

'Made in Salina 2015' - Isola di Salina- Santa Marina Salina -Eolie-
Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.