Le Curine nello splendido e conviviale scenario di Timbuktu Hostel...
Il primo ostello a San Vito lo Capo, un luogo magico dove, immersi tra alberi di limoni e la terrazza che regala una vista mozzafiato su Monte Monaco, immagini di essere in un posto lontano, quasi esotico...
Trovi quì un'atmosfera conviviale e di condivisione, piena di colori e musica, sorrisi e accoglienza...per un turismo responsabile alla scoperta dei luoghi più magici di San Vito lo Capo.
Il nome dell' Ostello nasce da
un viaggio nella terra dal legame ancestrale con la Sicilia,
l' Africa.
Sicilia che risplende tutt' oggi grazie ai 200 anni di storia di
dominazione Araba, che ha arricchito questo luogo di cultura, agricoltura e
arte come mai nessuno prima e forse come mai nessuno dopo...
l' Ostello Timbuktu è molto di più che un posto letto, è uno stile di vita sempre in movimento, è condivisione allo stato puro, è voglia di stare insieme senza pregiudizi, in un luogo che ha sempre offerto integrazione, cultura, tutela dell' ambiente.
Il giovane proprietario Marco ama la sua terra e suo ospite farà il possibile perchè tu possa amarla altrettanto...
Ha catturato le immagini del servizio Grant Fleming, londinese, rinomato fotografo da ben 30 anni di carriera, nonchè musicista, fotoreporter, direttore creativo di spettacoli di musica e ballo, esperto in cinematografia, ha attraversato il pianeta in oltre 140 paesi e spesso può essere trovato tra i mondiali conflitti, elezioni, feste, incontri e grandi celebrazioni.
Nei primi anni '80 ha suonato in diversi gruppi di successo e nel 1987 trovandosi a gestire uno dei più grandi gruppi punk del tempo, raccolse una chitarra vivendo la vita rock'n roll a Hollywood, USA.
Dal forte interesse nel campo della fotografia dei cari Don McCullin, W.Eugene Smith e Tim Page con poche cose in uno zaino, si diresse verso le zone conflittuali dell' America centrale, a Nicaragua come fotoreporter.
Quello che ha visto, le esperienze che ha avuto, e, soprattutto, le persone che ha incontrato hanno avuto un effetto così profondo e mutevole nella sua vita che continua questa avventura lavorando come fotografo fino ad oggi.
Il suo lavoro è stato pubblicato in tutto il mondo su tutte le piattaforme multimediali, il suo libro sul gruppo Primal Scream, 'Highter than the sun' è stato rilasciato alla fine degli anni '90, si trasferì nella produzione cinematografica e continua a documentare importanti eventi politici in luoghi come l' Afghanistan, Somalia e Medio Oriente, fotografando al funerale di Yasser Arafat in Palestina.
Inoltre continua a coprire la scena musicale mondiale come Dancehall Jamaica nel 2016, ed è stato direttore creativo dello spettacolo di musica da ballo e fotografia di cultura del club, Lost in music.
Una modella d'eccezione Mariana Queiroz, di Rio de Janeiro, che con i suoi gioielli di raffinato design Indigo Blue Atelier, indossati per gli scatti e il suo raggiante sorriso ha interpretato perfettamente lo stile delle Curine.
Amante della natura, del lavoro manuale e l'arte, Mariana ha trovato nella produzione di ecojoias con materiali naturali come semi e fibre, così come i rifiuti riciclabili.
dal 2013 con la fondazione del suo Atelier ha raggiunto l'obiettivo di unire le elevate prestazioni del fare manuale, impegno per l'ambiente e produzione consapevole in eccesso rispetto alla coltura contro.
In continua evoluzione ed espansione, il suo studio è presente in Brasile, Francia e Italia, con le vendite on-line e gli investimenti nel commercio sostenibile.
Ogni capo utilizzato per il servizio fotografico è stato gentilmente concesso da BelLino boutique.
Capi tutti rigorosamente in fibre naturali e nelle tinte coloniali, realizzati con filati purissimi, cuciti secondo le tradizioni artigianali della produzione sartoriale.
Bottoni in madreperla, loghi ricamati, pietre gioiello su Kafta: finezze infinitesimali caratterizzano la linea i cui comuni denominatori sono leggerezza ed eleganza.
BelLino boutique di alto livello a Palermo, con sede anche a Trapani nel caratteristico centro storico, che nel casualwear di
alta fascia ricerca continuamente qualità ed espansione, con accurata
ricerca modellistica, con rigorosa attenzione per la vestibilità, l’elevata
capacità di innovazione.
Azienda specializzata nella
produzione di capi in lino cuciti secondo le tradizioni sartoriali che
conferiscono qualità ed unicità ai prodotti tessili.
Location per il servizio fotografico: 'Timbuktu Hostel', San Vito Lo Capo (Trapani):
ph Grant Fleming
grantfleming.co.uk
Facebook – Grant Fleming Photography
Instagram
Grant Fleming Photography
Twitter @grantyrio
Visit sister exhibition THE END OF APARTHEID www.theendofapartheid.co.uk
Per gli outfit: BelLino
Per i gioielli: Indigo Blue Atelier di Mariana Queiroz
email: indigoblueatelier@gmail.com
Model: Mariana Queiroz
Un ringraziamento speciale a Marco, premuroso padrone di casa!